Il Carrello dei Formaggi

La nostra proposta di formaggi spazia dai caprini a quelli di latte vaccino e abbraccia gran parte del territorio bresciano con qualche incursione in altre zone d'Italia.

Una vasta scelta che include diverse qualità di formaggi: a pasta morbida, a pasta dura e erborinati.
Trovate specialità del Piemonte (robiola di pura capra di Rocca Verano e Bosina 2 latti - pecora e vaccino) e della Valle Camonica (Caprini e Ricotta della ditta Paros di Angolo Terme (Bs). Il Pan di Capra (stracchino stagionato incrosta fiorita) e i Caprini freschi. Dall'azienda Agricola Il Colmetto di Rodengo Saiano provengono 2 Caprini: la formaggella stagionata e il "blu di capra".

Tra i formaggi a pasta dura, non manca il Fatulì, stagionato di capra della Val Saviore, mentre tra gli erborinati svetta il Gorgonzola tradizionale.

Tra le proposte anche gli stagionati di capra di alpeggio "Case di Viso 2016" di Andrea Bezzi. Meritano una menzione i classici italiani quali Taleggio e Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi. Abbiniamo i formaggi con mostarda e cotognata della ditta Andrini, in  aggiunta a due marmellate di nostra produzione (cachi e limone) e al miele millefoglie.

Galleria fotografica

TORNA SU