Recensioni

Abbiamo il piacere e l'onore di segnalare ai nostri Clienti la presenza del nostro Ristorante nella guida Alberghi e Ristoranti d'Italia 2022 del TOURING CLUB ITALIANO e in OSTERIE D'ITALIA 2022, la guida targata Slow Food Editore, per chi vuole scoprire il meglio della cucina regionale.

Osterie d'Italia 2022 raccoglie ben 1713 trattorie, osterie, agriturismi e ristoranti scelti per la buona accoglienza, la cucina territoriale, l'attenta selezione delle materie prime e il prezzo giusto. In questa edizione ritorna il simbolo della Chiocciola, assegnato a quei locali che raccontano al meglio l'osteria italiana, tra i quali c'è la nostra trattoria.

Una casa del Seicento nell’antico borgo di Gussago. Qui c’è un’osteria gestita da Stefano Pazzaglia e la moglie Resi Martinotti. Lui è un attento ricercatore di piccole eccellenze locali e la sua attenzione si riflette in cucina. Le materie prime, come la pecora «gigante» bergamasca del lago di Endine o il pesce dal lago di Iseo, sono espressione di questa filosofia. E i piatti ossequiano spesso la tradizione: spazio allora alle lunghe cotture, con la spalla di maiale disossata e le verdure in agrodolce. Poi il ragù di frattaglie o di pecora, lo spiedo d’autunno e, per i palati «lacustri», il filetto di salmerino con crema di piselli. Buona anche la selezione di vini e formaggi locali.

Siamo presenti su:

Osterie d'Italia 2022
alberghi e ristoranti d'italia 2022
TORNA SU